scuoladellinfanzia.pngDalla lavorazione della ceramica al teatro, dai laboratori di riciclo creativo a quelli linguistici. Sono solo alcune delle numerose attività svolte nell’ambito del doposcuola, un progetto promosso dall’associazione “Mondi Aperti” e dall’Associazione Berenice con il sostegno dall’amministrazione comunale. Il servizio dopo la fortunata sperimentazione degli anni scorsi a Ulignano, in questo anno scolastico è a disposizione anche delle famiglie di San Gimignano.«Un’iniziativa nata all’interno del progetto “Un paese per giovani” – spiega l’assessore alle politiche per la scuola e per la formazione del Comune di San Gimignano Ilaria Garosi – che mira a organizzare numerose attività dedicate ai giovani per fornire loro gli strumenti adeguati per sviluppare fantasia e creatività. A rendere possibile l’offerta di questo servizio la preziosa collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che da anni si occupano di gestire laboratori educativi e ludici e la grande disponibilità dimostrata dalla dirigente scolastica e dalle insegnanti dell’istituto comprensivo di San Gimignano».

Il doposcuola a San Gimignano – Il Servizio di doposcuola a San Gimignano, partito lo scorso 5 ottobre, prevede attività rivolte ai bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e dell’obbligo, dai 3 ai 13 anni, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.00 nelle stanze della scuola dell’infanzia. Tra le attività in programma laboratori di pittura, di riciclo creativo, crea la favola, magia e movimento, laboratori linguistici per la prevenzione e potenziamento delle difficoltà di linguaggio sempre attraverso i giochi e per chi ne avesse necessità, è prevista assistenza durante lo svolgimento dei compiti assegnati. Per iscriversi è sufficiente inviare una email all’indirizzo assoc.berenice@gmail.com, contattare i numeri 335 8073641 – 327 3837107 o presentarsi negli orari e nella stanza del doposcuola alla scuola dell’infanzia.

Il doposcuola a Ulignano – A Ulignano, invece, il servizio di doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.00 nei locali della scuola primaria. Le attività sono rivolte ai bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo, dai 3 ai 13 anni. In programma laboratori di ceramica, teatro, trucco e parrucco, yoga, riciclo creativo.
Per iscriversi è sufficiente inviare una email all’indirizzo mondiapertiassociazione@gmail.com
telefonare al 340 0766701 oppure presentarsi negli orari e nella stanza del doposcuola.

Articolo precedenteBriganti tarocchi. Radicofani festeggia Ghino di Tacco e lo tutela dai falsi
Articolo successivoVaccini rapidi. Allarme meningite, Saccardi scrive alle Asl: «Copertura entro 20 giorni»