Siglato quest’oggi a Firenze un accordo di collaborazione fra l’Ordine degli Psicologi della Toscana e Giunti OS, che permetterà agli iscritti dell’Ordine di poter usufruire di libri e test di carattere scientifico, nella biblioteca della sede ordinistica regionale di Firenze.

 

Giunti OS (Organizzazioni speciali) fornirà fino al 31 dicembre 2017, una selezione di test, di strumenti psicodiagnostici e volumi, con lo scopo di essere esposti e consultabili nella Biblioteca dei Test, alla sede dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. L’accordo è stato siglato dal presidente dell’Ordine Lauro Mengheri e dall’amministratore delegato di Giunti OS Josè Henrique Machado Sales Grade.

 

«Si tratta di un accordo importante per l’Ordine degli Psicologi della Toscana – commenta il presidente Lauro Mengheri –, soprattutto per i nostri iscritti, che potranno così usufruire di un servizio innovativo, utile per lo svolgimento dell’attività professionale e completamente gratuito».

«Sosteniamo che il lavoro degli psicologi – sottolinea l’ad Giunti OS Machado Sales Grade – se fatto con strumenti riconosciuti a livello mondiale, può sensibilmente migliorare; e questa è un’ottima opportunità che può essere colta dagli iscritti».

Giunti OS, fondata a Firenze nel 1950, è il primo editore italiano di test e strumenti psicodiagnostici per catalogo, storia e mercato. E’ leader nel settore della valutazione psicologica, sviluppando strumenti e metodologie d’intervento in tutti campi d’applicazione, da quello clinico a quello della gestione delle risorse umane; a quelli della scuola e dell’orientamento.

 

Articolo precedentePsicologi toscani e Giunti OS danno vita alla biblioteca scientifica a consultazione gratuita
Articolo successivoAnimali maltrattati al circo in Costa Smeralda trasferiti al centro recupero di Semproniano