Un aiuto concreto per aiutare lo shopping natalizio. Da oggi e fino alla vigilia di Natale i posti auto a pagamento del Comune di Castiglion Fiorentino verranno resi gratuiti per favorire gli acquisti.

Vicesindaco Milinghetti: «Aiuto in un momento difficile per economia» Ad annunciare la  novità è il vicesindaco con delega alla Mobilità Devis Milighetti che dichiara: «In un momento decisamente complicato per l’economia e, nello specifico, per il commercio e considerato che gli incassi delle vendite che precedono il Natale risultano fondamentali per la tenuta economica di tante attività e famiglie, la giunta comunale ha lavorato, nelle scorse settimane, con il gestore dei parcheggi  e con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti per trovare una possibile soluzione che consentisse di facilitare la sosta e la permanenza nei pressi dei luoghi dello shopping castiglionese».

Acquistati ticket per 137 stalli Visto le precedenti azioni di sospensione dei parcheggi durante il periodo pre-estivo, l’amministrazione Comunale non poteva contrattualmente utilizzare gratuitamente le aree destinate a parcheggio a pagamento in tale periodo e pertanto ha deciso di acquistare dalla società SIS (gestore dei parcheggi a pagamento) i ticket dei 137 stalli di sosta per i 10 giorni che precedono il Natale. «Grazie a tale iniziativa, tutti i cittadini potranno sostare gratuitamente augurandoci di contribuire anche con un piccolo gesto a facilitare le vendite dei commercianti attraverso il sostegno alle botteghe di vicinato» conclude il vice sindaco Milighetti.

Articolo precedenteQualità della vita. Il riscatto del Sud della Toscana. Siena, Arezzo e Grosseto guadagnano posizioni. Firenze ne perde 12
Articolo successivoCoronavirus. Il governatore Giani invia dossier a Iss, «Decideranno loro sulla zona»