Un libro e un documentario per rendere omaggio a uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano. Casole d’Elsa si tinge di bianco e nero in una serata in onore di Alberto Sordi grazie agli incontri de “I colori del libro”, la rassegna organizzata dal portale Toscanalibri.it con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa e in collaborazione con la Pro Loco di Casole d’Elsa, Wine Bar il Barroccio e il festival Meliterraneo.


Incontro d’autore – Appuntamento con “La serata in bianco e nero” venerdì 19 agosto alle 21 (Pista Rivellino) con lo scrittore, giornalista e autore televisivo Giancarlo Governi che presenta il libro “Alberto Sordi. L’Italiano” (Curcio Editore). La serata dedicata all’attore che ha fatto la storia del cinema italiano seguirà poi con la proiezione del documentario “Roma Amor. Alberto Sordi da Roma al mondo”. La serata in bianco e nero dedicata ad Alberto Sordi conclude gli incontri d’autore de “I colori del libro” a Casole d’Elsa.


Toscanalibri.it – Portale dedicato a libri, video e news dell’editoria toscana. Grazie ad accordi con quasi 60 case editrici, mette in rete i cataloghi, le anticipazioni librarie, le interviste degli autori, i calendari degli incontri, le presentazioni.


Casole d’Elsa

Articolo precedenteLa ricetta toscana contro il Patto di Stabilità si chiama lotta all’evasione fiscale
Articolo successivoVenerdì giornata da “bollino rosso” a Firenze. Italia nella morsa del caldo