Alex Zanardi cittadino onorario di Castiglione della Pescaia. In occasione del prossimo Consiglio Comunale, la Giunta Farnetani proporrà di insignire, con questa onorificenza il campione bolognese.
 
Castiglionese d’adozione «Vogliamo sancire con questo riconoscimento un rapporto consolidato come quello che intercorre tra Castiglione della Pescaia e Alex Zanardi – dice il sindaco Giancarlo Farnetani -. Il campione, che tutti consideriamo ormai un castiglionese d’adozione, ha raggiunto grandi traguardi sportivi grazie alla vittoria di due medaglie d’oro e di una d’argento conquistate alle Paralimpiadi di Londra: risultato che ci riempie ancor più d’orgoglio considerando che, parte della preparazione atletica effettuata per conquistarle, si è svolta proprio nel nostro comune. Questa proposta, che metteremo ai voti del Consiglio, vorrà rappresentare la gioia di festeggiare proprio nel nostro paese i risultati raggiunti da Zanardi unitamente al piacere di poter acquisire un nuovo cittadino che è esempio di tenacia, volontà e perseveranza agli occhi di tutti il mondo».

Articolo precedenteTaglio delle Province, «Le proposte giungano dai territori ma senza campanilismi. Altrimenti sarà il Governo a scegliere»
Articolo successivoTerremoto, Firenze adotta Finale Emilia e invia 24 funzionari