Il treno a vapore tornerà a sbuffare per un giorno fino a Saline di Volterra. E’ l’appuntamento in programma domenica 4 novembre. «Il treno a vapore è ormai diventato un appuntamento strutturato nel programma degli eventi, curato dal competente Assessorato – dichiara il sindaco Marco Buselli -. L’iniziativa vede una partenza autunnale, con la già rodata Pisa – Livorno – Cecina – Saline di Volterra, ma stavolta con una tappa nuova, che vedrà la fermata a Riparbella, Comune con cui abbiamo messo in piedi un rapporto di collaborazione proficuo. Il treno del Sale, adesso alla seconda edizione, sta permettendo di ampliare ulteriormente l’offerta di eventi nel mese di novembre, nell’ottica di coprire tutto l’anno. Il secondo momento sarà poi nuovamente a primavera, con l’arrivo a Volterra, percorrendo l’ultimo tratto coi pullman». La prima edizione del Treno del Sale, con gli eventi chiave a Saline di Volterra, ha visto ben 567 passeggeri.

Apertura straodinaria della Salina e degustazioni Il treno partirà dalla stazione centrale di Pisa, con tappa a Livorno, Cecina e Riparbella (con sosta per degustazioni di vini e spettacoli folkloristici), per poi affrontare l’ultimo tratto, fino a Saline di Volterra, dove ci sarà l’apertura straordinaria della Salina ed un programma di eventi, tra cui la degustazione della patata in salamoia. Il rientro è in programma nel pomeriggio. I posti sono limitati quindi è obbligatoria la prenotazione a Agenzia Viaggi Visione del Mondo, email booking@visionedelmondo.com tel 0577281834. L’iniziativa è promossa e realizzata col contributo del Comune di Volterra in collaborazione con Ferrovie Turistiche Italiane, Agenzia Viaggi Visione del Mondo di Siena, Pro Loco Saline e area ricreativa G.I.A.S.C Il Cavo.

Articolo precedenteLa sentenza. Bambino con due padri, il Tribunale impone la trascrizione al Comune di Pisa
Articolo successivoPalio straordinario. Montesano, il pittore. Dive, alpini e dittatori nel suo catalogo. Il Palio? Mai visto