Immagine d'archivio

neve.JPGPersiste il maltempo in larga parte della Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso oggi un nuovo bollettino di criticità con un’allerta meteo per neve dalle 8 fino alle 18 di venerdì 30 gennaio. Prolungata, inoltre, l’allerta per mareggiate fino alle 18 di sabato 31 gennaio e per vento forte fino alle 23 di venerdì 30. Variamente interessate ai fenomeni tutte le dieci province toscane.

Mare agitato Il mare sarà oggi agitato sulla costa centro settentrionale, fino a molto agitato a largo a nord dell’Elba (Gorgona e Capraia). Dalle 13.30 di oggi sono sospesi i collegamenti della Toremar con Capraia. Da domani, venerdì, sino alle 18 di sabato, mare agitato su tutta la costa, fino a molto agitato a largo.

Neve in Val di Sieve e Casentino Le nevicate sono previste domani, tra mattina e pomeriggio, con quota neve in calo sui settori appenninici fino a quote di collina (300-500 metri); si prevedono accumuli fino a localmente abbondanti in Val di Sieve, area Reno-Santerno, Casentino e Val Tiberina.

Venti di burrasca sull’arcipelago I venti saranno oggi di libeccio, generalmente forti, in ulteriore rinforzo dalla sera fino a intensità di burrasca su Arcipelago, costa centrale e settentrionale, crinali appenninici e sui versanti emiliano-romagnoli (Alto Mugello). Domani, venerdì, dalla mattina rotazione dei venti a maestrale, con ancora intensità fino a burrasca su Arcipelago e costa centro meridionale. A causa delle mareggiate potranno determinarsi problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi, problemi alle attività marittime, pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti.

Articolo precedenteMillanta due lauree e lavora per la Croce Rossa, denunciato sedicente medico
Articolo successivoChianti Classico, rinasce ‘la farfalla del Granducato’ nel territorio della Berardenga