romeoegiuliettaLa grandiosa opera musicale ‘Giulietta e Romeo – Ama e cambia il mondo’, prodotta da David Zard, approda a Firenze al Nelson Mandela Forum mercoledì 14 maggio (ore 21). Lo spettacolo riporta sotto i riflettori l’odio insanabile fra i Capuleti e i Montecchi, ricche famiglie di Verona che vedranno sbocciare fra i loro figli una passione più forte dei loro rancori. Lo spettacolo viene replicato: giovedì 15 maggio (ore 21), venerdì 16 maggio (ore 21), sabato 17 maggio (ore 16 e 21), domenica 18 maggio (ore 21).

Passione e ardore sul palco con le nuove leve del musical La storia d’amore per eccellenza di William Shakespeare, prevede un cast di alto livello: la protagonista femminile è interpretata da Giulia Luzi classe 1994. Già da piccola spicca per la sua predisposizione per il canto e infatti viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio delle parti cantate di molti personaggi, fra questi anche Hannah Montana. Il ruolo di Romeo è invece affidato a Davide Merlini (1992), che si è fatto conoscere grazie a ‘X Factor’. Nell’edizione del 2012 riesce a spiccare fra i 60mila aspiranti e si aggiudica il terzo posto in finale. Alla regia del musical, dove la passione e l’ardore sono protagonisti per l’intera durata dello spettacolo, il coreografo e regista Giuliano Paperini, considerato fra i più talentuosi e innovativi della sua generazione.

Articolo precedenteVolumi e geometrie in mostra, le pitture di Bruno Gambone a Firenze
Articolo successivoTeatro di strada, cantastorie e artigianato. A Castelfiorentino dal 16 al 18 maggio c’è “In/Canti & Banchi”