Angelo Branduardi ha scelto Montalcino e il Festival Valdorcia per la sua unica data in Toscana del tour “Camminando, camminando 2”. Il celebre menestrello poeta salirà sul palco della Fortezza ilcinese martedì 13 agosto alle 21, per deliziare il pubblico con i brani tratti dal suo ultimo album uscito a febbraio. A risuonare sullo sfondo del celebre borgo senese saranno parole e note delle più belle canzoni di Branduardi dal ’96 ad oggi tratte dagli album “Futuro Antico I”, “Il dito e la luna”, “L’infinitamente piccolo”, “Altro e altrove”, “Senza spina” e “Così è se mi pare”. Con il concerto di Branduardi prosegue la tradizione con il grande cantautorato italiano di scena a Montalcino con il Festival della Valdorcia, dopo Paolo Conte (2008), Francesco Guccini (2009) e Francesco Baccini (2012).
Biglietti: Platea 1° settore 35 euro + 5,25 euro di prevendita; Platea 2° settore 30 euro + 4,50 euro di prevendita; Platea 3° settore 25 euro + 3 euro di prevendita. Circuito regionale Box Office www.boxol.it – www.ticketone.it
Letture al tramonto –L’epilogo della rassegna sarà affidato, poi, il 15 agosto al reading tra musica e teatro che si terrà al calare del sole. L’appuntamento è a Monticchiello (piazza Nuova – ore 19) con Lorenzo degli Innocenti e Andrea Beninati al violoncello in “Nella casa di Asterione”.
 
Info –Il FestivalValdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia.
Infoline: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

Articolo precedenteCoppa Italia, goleade di Empoli e Siena nel primo match ufficiale della stagione
Articolo successivoMusei del Polo Fiorentino, presenze record a luglio 2013