FIRENZE – La cucina toscana sbarca in Bahrein. Con il primo ristorante a base regionale aperto all’estero.

Si tratta di ‘Sapori di Toscana’, recentemente inaugurato e ospitato al 34mo piano dell’Hotel Domain di Manama. Il progetto è entrato anche a far parte di Vetrina Toscana, la partnership tra Regione e Unioncamere.

“Vetrina Toscana – ha commentato in una nota l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras – festeggia nel 2024 il 24mo compleanno ed è l’emblema dell’enogastronomia toscana, della cultura legata alle tradizioni. L’affiliazione del primo ristorante toscano all’estero è un traguardo molto importante che auspico possa fare da apripista per altre attività operanti in tutto il mondo. Un modo per ampliare la propria rete anche fuori dai confini italiani e per promuovere territori e un modo di vivere unici”.

La Toscana sarà presentata attraverso video, un incontro sul tema della valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche e con una cena tipica organizzata dalla chef e direttrice artistica della cucina Simona Girelli.

Articolo precedenteA Siena il primo Comitato unico di garanzia provinciale tra gli ordini professionali. Unico in Toscana
Articolo successivoPrato, stop dal centrodestra al raduno del candidato Nigro: “Il 23 marzo data inopportuna”