FIRENZE – Una buona notizia per i Comuni delle aree interne toscane: è stato spostato al 31 luglio il termine per presentare alla Regione la manifestazione di interesse, che permette di partecipare all’Avviso ed accedere ai finanziamenti.

La proroga permette di proseguire e perfezionare l’importante lavoro portato avanti da Anci Toscana a supporto delle amministrazioni dei sei territori coinvolti, con tutti gli strumenti messi in campo in questi mesi: dal Tavolo di lavoro permanente all’help desk attivo ogni martedì dalle 9 alle 17. Un impegno che scaturisce dal protocollo siglato con la Regione nell’agosto scorso e che ha registrato oltre 80 incontri con sindaci e amministratori, oltre a decine di riunioni con stakeholders, associazioni e consorzi.

Ricordiamo che l’intesa Anci-Regione è stata siglata nel momento in cui sono nate tre nuove aree interne toscane: “Amiata Valdorcia – Amiata grossetana – Colline del Fiora”; “Alta Valdera – Alta Valdicecina – Colline Metallifere – Valdimerse” e “Valdichiana Senese”. Le tre nuove aree si sono aggiunte alle ‘aree pilota’ già attivate nel 2014-2020 “Casentino e Valtiberina”; “Garfagnana – Lunigiana – Mediavalle del Serchio – Appennino Pistoiese” e “Valdarno – Valdisieve – Mugello – Val Bisenzio”. Sul sito istituzionale di Anci Toscana (https://ancitoscana.it/aree-interne) si possono trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti del settore: dalle norme agli appuntamenti, dai documenti agli studi.

Articolo precedenteLavori urgenti alla Sinagoga di Firenze, lanciata una campagna di fundraising
Articolo successivoServizi di consulenza per agricoltori, finanziati i 13 progetti per oltre 5 milioni