12798_img-20161207-wa0009Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno arrestato all’Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” 2 persone (un 26enne italiano originario della Provincia di Alessandria, ma domiciliato a Barcellona ed una cittadina spagnola di 23 anni, residente parimenti a Barcellona) in quanto scoperti a trasportare 14 ovuli nascosti nelle rispettive parti intime che contenevano 174 grammi di hashish.

Arrestati all’aeroporto L’attività di servizio è scaturita a seguito dei minuziosi controlli svolti congiuntamente dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza e dal personale della Sezione Operativa Territoriale dell’Agenzia delle Dogane in servizio presso lo scalo aeroportuale fiorentino, i quali – con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga delle Fiamme Gialle, con il cane “Anna” (un esemplare di pastore tedesco di 4 anni) – hanno notato che le due persone, provenienti con un volo di linea dalla città di Barcellona, all’atto del segnalamento del cane si mostravano particolarmente agitate ed irrequiete. Le più approfondite attività di perquisizione personali unitamente a controlli radiografici dell’addome delle due persone, eseguite presso l’Ospedale di Careggi di Firenze, hanno evidenziato che entrambe avevano nascosto nelle parti intime gli ovuli di hashish.

Le indagini D’intesa con il Pubblico Ministero di turno,  Vito Bertoni, i due soggetti sono stati arrestati e condotti presso la casa Circondariale di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare altri eventuali responsabili del traffico

di droga.

Articolo precedenteO Stato o bail in. Mps, la Bce respinge la richiesta di proroga. Cda si riunisce
Articolo successivoVerità per David. Morte Rossi, depositata relazione su accertamenti. Il legale: «Perizia sposa ipotesi suicidio ma tanti dubbi»