Studenti protagonisti a Grosseto con “Amico Museo” sabato 17 maggio. In Pinacoteca sarà inaugurata la mostra- concorso di arti figurative a cura degli allievi del Liceo Artistico “Sono un creativo”, organizzata per il quarto anno consecutivo dal Rotary Club di Follonica (ore 17,30). I giovani talenti avranno così l’occasione di esporre le loro opere in una struttura museale prestigiosa, di misurarsi e confrontarsi, sperimentando e dando forma alle proprie idee e spazio alla propria creatività.

Gli affreschi volanti – Nello stesso giorno alle 18 in piazza de Popolo davanti alla Pinacoteca, in collaborazione con l’Associazione Alcedo, si potrà assistere al lancio di aerostati, veri e propri affreschi volanti realizzati dagli stessi allievi grossetani. Infine alle ore 21 al Magma, dopo una degustazione di assaggi di specialità maremmane (ore 19.30), avrà luogo la conferenza “I tesori della terra: le gemme raccontate da Bruno Righi”.

Apertura straordinaria –
In occasione della Notte europea dei Musei, poi, il 17 maggio è prevista l’apertura straordinaria, del Magma e della Pinacoteca, dalle 21 alle 23.

Articolo precedenteBasket, Minucci rinuncia alla presidenza della Lega dopo l’operazione Time Out
Articolo successivoF4, istruzioni per l’uso. Quattro tenori si sfidano alla Scala del basket