Una cena interamente realizzata con i prodotti simbolo del territorio per celebrare le prelibatezze delle Crete Senesi. Giovedì 29 aprile alle 20,30 prosegue nei ristoranti ascianesi l’appuntamento con “Asciano nel piatto”, serate a tema organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti del territorio, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana.


Il menù della serata – Protagonista della serata “Dal flan allo stracotto con i prodotti del territorio” sarà la “Locanda di Aceto” che propone un menù a base di flan di carciofi con fonduta di pecorino, crostini neri, assaggio di pappa al pomodoro, cappellacci di ricotta e  pecorino con burro fuso e tartufo marzuolo, lo stracotto di “chinina” con polenta e il cuore caldo alla cioccolata con crema inglese alla vaniglia. I vini sono offerti dal Consorzio Vini Valdichiana.


Sapori delle Crete – “Asciano nel piatto” rientra nel calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione che fino al 15 maggio si propone di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana, su tutti il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure. Per informazioni: Ufficio turistico delle Crete Senesi tel 0577707262, biancane@inwind.it


Asciano

Articolo precedenteBilancio di previsione 2010, San Giovanni d’Asso punta su sociale e opere pubbliche
Articolo successivoMps Venture, cda nomina Marco Canale nuovo direttore generale