BAGNO VIGNONI – Torna l’appuntamento con Aspettando I Colori del Libro a Bagno Vignoni. In attesa della XIII edizione del festival ‘I Colori del libro’, in programma il 10 e 11 settembre, un cartellone di incontri d’autore promosso dal Comune di San Quirico d’Orcia e curato da Toscanalibri.it, Librorcia e Albergo Posta Marcucci nell’ambito della rassegna Paesaggi del Benessere.

Al via giovedì 21 luglio alle 18.30 con Sacha Naspini e Valentina Santini che parleranno rispettivamente dei loro ultimi romanzi “Le nostre assenze” e “L’osso del cuore” (Edizioni E/O). Venerdì 22 luglio alle 18.30 spazio a Massimo Cacciari che terrà incontro dal titolo “L’Europa delle crisi”, a proposito del saggio “Paradiso e Naufragio” (Einaudi) dedicato a Robert Musil. Venerdì 29 luglio alle 18.30 Andrea Giambetti, Raffaele Giannetti, Silvia Menicali e Martina Giannetti parleranno del libro “Sentry – Sentinella” di Fredric Brown, curato per Betti Editrice. Sabato 30 luglio alle 18.30 Athos Turchi presenta il libro “L’uomo visto dalla Val d’Orcia” (Edizioni Effigi), mentre sabato 6 agosto alle 18.30 ospite il giornalista Luciano Regolo con “Maria Josè regina indomita” (Ares Edizioni).

Dal 26 agosto al 3 settembre ci sarà l’anteprima del festival ‘I Colori del libro’. Venerdì 26 agosto alle 17.30 incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini, nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita, con Francesco Ricci e il suo “Lessico essenziale. Introduzione a Pasolini in 33 voci” (primamedia editore). Sabato 27 agosto alle 18.30 ospite Antonio Moresco con “Canto degli alberi” (Aboca Edizioni). Domenica 28 agosto alle 18.30 la giornalista Ilaria Bonuccelli presenta “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i potenti” (Il Pozzo di Micene). Venerdì 2 settembre alle 18.30 è la volta del giornalista Simone Innocenti con il nuovo romanzo “L’anno capovolto” (Atlantide Edizioni). Ultimo appuntamento sabato 3 settembre alle 18.30 con Jacopo Storni e il suo “Fratelli. Viaggio al termine dell’Africa” (Castelvecchi Editore)

Articolo precedenteBrucia la Versilia. Evacuate 40 persone per un incendio a Massarosa
Articolo successivoLe terme frequentate dal poeta Orazio si studiano con il drone