1-mercato-tirolese-arezzoSi prepara un altro fine settimana d’eccezione nel “Villaggio Tirolese”, il mercatino natalizio di piazza Grande ideato dalla Confcommercio con il patrocinio di Comune di Arezzo e Fraternita dei Laici, il contributo di Estra e GP Motors e la collaborazione di Totem ed Eventoyou. Sabato 17 dicembre, alle ore 17, arriva il grande musical con gli artisti della compagnia “Incanto Arte Creativa”, reduci dalla trasmissione ‘Tu si que Vales’ condotta da Maria De Filippi su Canale 5. Ad Arezzo, sulla terrazza del Palazzo di Fraternita,  metteranno in scena “All that musical”, uno spettacolo dedicato alle commedie musicali più fmaose ed amate da grandi e piccini come Mamma Mia, Sister Act, Night Fever, Maniac, Fame o Happy Day. Gli artisti si alterneranno sul palco con velocissimi e strabilianti cambi di abito per far divertire il pubblico, incantando per la bravura e le capacità interpretative.

lanterne-in-piazza-grandeLa Notte dei Desideri Domenica 18 dicembre alle ore 18 torna invece la “Notte dei desideri”: si alzeranno in volo nello stesso momento  mille palloncini, offerti gratuitamente al pubblico dall’azienda Tserve, con altrettanti bigliettini di augurio o di desiderio che raggiungeranno il cielo.  Uno spettacolo emozionante, ricco di luci e di colori, al quale il centro storico di Arezzo presterà una splendida scenografia. Non mancheranno musica e animazioni a cura di Andrea Fognani e del mestro Enzo Scartoni. Sempre nel fine settimana riapre la Casa di Babbo Natale nel Palazzo di Fraternita, con tanti giochi e laboratori per i bambini, che potranno anche farsi truccare in veste natalizia, farsi fotografare all’interno di una vera “palla di Natale” e addirittura incontrare Santa Klaus. La Casa, il cui ingresso costa 3 euro per i bambini e 5 per gli adulti, resterà aperta con orario 10-12.30 e 14.30-18.30.  Sempre aperte, invece, fino al 26 dicembre le 32 casette di legno e la baita del mercato tirolese, tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 21, il venerdì e il sabato fino alle ore 22 per la parte no food e fino alle 23 per la gastronomia. Negli stand si possono trovare decorazioni natalizie tipiche del nord Europa, oggetti di artigianato, tessuti, morbide pantafole e peluche, guanti e cappelli, oltre a tante specialità tirolesi da gustare per riscaldare l’atmosfera aspettando il Natale.

 

 

Articolo precedenteNo ai gadget fascisti. Consiglio regionale approva a maggioranza la mozione, contrari Ln e FdI. M5S non vota
Articolo successivoLe nuove norme. Toscana, varata nuova legge sul turismo. Rossi: «Scandalo Airbnb, paga 40 mila euro di tasse»