Il sogno di calcare le scene ed esibirsi in un vero teatro sta per diventare realtà. La Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi (guarda) organizza da novembre ad aprile laboratori e seminari per insegnare l’arte della recitazione, del movimento scenico, l’uso dell’espressività e tanto altro. E tutti coloro che frequenteranno i corsi parteciperanno alla preparazione di un vero e proprio spettacolo che rientrerà nel cartellone estivo del Festival Orizzonti.
 
I corsi E’ Studio #30, sei mesi di lezioni pratiche, laboratori e seminari che si articoleranno in due fasi con incontri settimanali di 4 ore il sabato pomeriggio. Da novembre a febbraio sono in programma lezioni di Recitazione e Lavoro sul Personaggio con Manfredi Rutelli, Espressività e Lettura Drammatica con Clara Sancricca e Movimento Scenico con Diego Invernizzi. La seconda fase, in programma da febbraio ad aprile, sarà dedicata alla preparazione dello spettacolo che debutterà in estate durante l’undicesima edizione del Festival Orizzonti. Le lezioni saranno dedicate alla regia ed alla messa in scena dello spettacolo con i docenti Paolo Scatena e Valentina Bischi.  Durante i sei mesi di laboratori sono previste anche 14 ore di seminari di approfondimento della durata di tre giorni su Teatro Danza con Giorgio Rossi, Uso della Maschera ed Espressività Corporea con Luca Negroni e Recitazione con Stefano De Luca. I corsi si terranno in contemporanea con la stagione teatrale 2012/2013 (leggi)

Info e prezzi Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri 0578 226273 – 0578 20473 oppure rivolgersi agli uffici della Fondazione Orizzonti d’Arte a Chiusi in Piazza XX Settembre, Palazzo delle Logge.

Articolo precedenteTroppa plastica nel Mediterraneo, a rischio la riproduzione dei cetacei. A Siena studio unico al mondo
Articolo successivo«La mafia della porta accanto». Torrenieri e la Coop al fianco di don Ciotti. I rischi di collusione con le istituzioni