harlekin-michele-marelli1Concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance e teatro ragazzi: tutto questo è ‘Assemblaggi Provvisori’ sotto la direzione artistica di Cecilia Bertoni in programma a Vorno (LU), Tenuta dello Scompiglio l’11, il 12 e il 13 marzo.

Gli spettacoli La rassegna è incentrata sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità -femminilità) e l’orientamento sessuale. L’inaugurazione è prevista alla Tenuta con ‘Harlekin’, spettacolo musicale di Stockhausen per un unico clarinettista-mimo-danzatore, interpretato da Roberta Gottardi; ‘Table of Contents #1’ è invece l’installazione interattiva di Rebecca Agnes; si prosegue con il ‘Trittico della giovinezza angelica’ (per la rassegna ‘Sui Generis’) in cui Luigi Presicce ricostruisce tre studi sull’adolescenza; infine ‘Atteggiandomi a gran signora’ di Nicola Ruben Montini è una lezione di canto in cui una figura iconica della musica leggera italiana insegna all’artista a cantare. Il 20 marzo in programma lo spettacolo di teatro ragazzi ‘Io femmina, e tu?’, breviario comico poetico sugli stereotipi di genere, di Fabrizio Cassanelli.

Articolo precedentePagamenti Pac, ripartenza positiva per aziende toscane. Ora sollecitare Agea per attribuire titoli definitivi
Articolo successivoA difesa del comune. Sindaci da tutta Italia a Volterra per la Giornata dell’Orgoglio