FIRENZE – Via libera alle vaccinazioni con AstraZeneca. Si riparte dalle ore 15 di oggi con gli appuntamenti già prenotati e tuttora validi.

Sono confermate anche tutte le prenotazioni di sabato 20 e domenica 21 marzo in calendario: i cittadini, che hanno preso l’appuntamento in queste date possono recarsi direttamente nei punti vaccinali prenotati, per ricevere la somministrazione del siero AstraZeneca.

Invece, le vaccinazioni per gli appuntamenti in calendario fino alle ore 14:59 di oggi venerdì 19 sono state annullate con apposito sms, già inviato ai diretti interessati.

PRIORITA’ ACQUISITA

Le persone a cui sono state annullate le prenotazioni, dallo scorso lunedì 15 marzo fino alle ore 14:59 di oggi, avranno la priorità per riprenotarsi non appena verranno riaperte le agende sul portale regionale: queste stesse persone saranno allertate con un altro sms, perché provvedano a registrarsi nuovamente nei prossimi giorni.

“Le prossime nuove forniture di vaccino, attese per la Toscana – ha detto il governatore Eugenio Giani –  ci consentiranno di dare una notevole spinta alla vaccinazione. La nostra macchina organizzativa, perfezionata sul campo grazie alla rete progressivamente rafforzata del nostro intero sistema sanitario, è in grado di consentire alla Toscana di somministrare 1 milione di vaccini al mese. Noi siamo pronti”.

Articolo precedenteCittà di Montalcino, via alla procedura per fregiarsi del titolo e ufficializzare stemma araldico, gonfalone e sigillo
Articolo successivo«Basta conferenze stampa ‘tonnare’». Associazione Stampa e Ordine dei giornalisti chiedono il rispetto delle norme anti Covid