Tempo lettura: < 1 minuto

GROSSETO – Attimi di paura questa mattina lungo la strada statale Aurelia.

Un autobus della compagnia Tiemme ha preso fuoco improvvisamente mentre viaggiava in direzione sud, poco prima dell’uscita per Montiano (Grosseto). L’incendio si è verificato intorno alle 7 di lunedì 12 maggio, coinvolgendo un bus-navetta diretto ad Alberese.

Secondo le prime ricostruzioni, a bordo del mezzo si trovava soltanto l’autista. Accortosi di un’anomalia, il conducente è riuscito a fermare il veicolo e a mettersi prontamente in salvo, evitando conseguenze più gravi. Le fiamme hanno però completamente distrutto il bus, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza e causando forti rallentamenti al traffico sulla statale Aurelia, con la corsia sud temporaneamente chiusa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale di Grosseto, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Ancora da chiarire le cause che hanno originato il rogo; accertamenti sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

“A causa di un veicolo pesante in avaria, carreggiata temporaneamente chiusa in direzione sud, sulla strada statale 1 “Via Aurelia” al km 176,100 all’altezza di Grosseto. Uscita obbligatoria Grosseto Sud. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’evento e per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile”, fanno sapere da Anas.

Le operazioni di rimozione del mezzo e di ripristino della viabilità sono proseguite per tutta la mattinata, mentre il traffico ha subito rallentamenti e deviazioni obbligatorie all’uscita di Grosseto Sud. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!