Foto Ansa

Donne in barca per sostenere l’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro al seno e il valore della riabilitazione psicofisica dopo la malattia. Il 6 e 7 maggio torna infatti “Sieci si tinge di rosa”, giunta alla quarta edizione, protagoniste la Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Firenze e delle Lilt – Florence Dragon Lady, un gruppo di donne operate di tumore al seno che praticano il Dragon Boat come strumento di riabilitazione psicofisica, riconosciuto a livello mondiale e noto come movimento delle Donne in Rosa. L’evento si svolgerà con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pontassieve e con la partecipazione delle associazioni e delle realtà economiche e sociali di Pontassieve e delle Sieci.

Dagone delle Donne in rosa La sinergia fra la Lilt, attraverso il servizio Donna Come Prima, e la Croce Azzurra che ha messo a disposizione i propri ambulatori, ha reso possibile, alle Sieci, l’apertura di un Punto di Ascolto per donne operate di cancro al seno, in modo stabile, una volta alla settimana. Dal Dragon boat alla sicurezza in acqua il passo è breve, così insieme alla Scuola italiana cani salvataggio di Firenze, con i ragazzi delle scuole è stato portato avanti un percorso sulla sicurezza in acqua che culminerà il prossimo 7 maggio con i cani in acqua insieme al dragone delle Donne in rosa.

Articolo precedenteColpo alla camorra. Sequestrati beni per 5 mln, anche 2 ristoranti a Prato. Tra gli indagati un 47enne vicino al clan Terracciano
Articolo successivoZtl e polemiche. Firenze, l’assessore Giorgetti: «Richiesta è dei cittadini. Possibile finestra di un’ora per shopping»