Bolzano 2006

Bolzano 2006

Il pianista Franco D’Andrea sarà l’ospite d’onore per i 30 anni di BargaJazz. Un anniversario importante che vantano pochi festival jazz in Italia. Era il 1986 quando Giancarlo Rizzardi con la preziosa collaborazione del M° Bruno Tommaso propose al Comune di Barga di realizzare un Festival incentrato sulla Composizione e l’Arrangiamento per orchestra Jazz. Da allora il Festival è cresciuto ed è diventato una tappa importante nella carriera di moltissimi professionisti della scrittura jazzistica per orchestra. Da Barga sono passati nomi importanti del jazz internazionale e nella BargaJazz Orchestra hanno militato musicisti oggi tra i più apprezzati come Paolo Fresu, Stefano Bollani, Luca Flores, Pietro Tonolo, Rosario Giuliani, Marco Tamburini e molti altri.

Il concerto Franco D’Andrea uno dei più importanti pianisti italiani, sarà a Barga il 25 e 27 agosto per suonare in piano solo e con la BargaJazz. Orchestra diretta da Mario Raja. Il 26 agosto terrà invece una masterclass di alto perfezionamento.

Info www.bargajazz.it info@bargajazz.it t. 0583 723860

Articolo precedenteTerremoto, psicologi dell’emergenza toscani a disposizione del sistema di Protezione Civile
Articolo successivoIncidente per fauna selvatica. Cinghiale attraversa la strada e un uomo cade dalla moto, travolto da un’auto