Il premier Silvio Berlusconi è atterrato questa mattina all’aeroporto senese di Ampugnano per una visita privata. Ad attenderlo il prefetto
Maria Gerarda Pantalone, il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, e i sindaci di Sovicille, Alessandro Masi, e Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini.


Motivo della visita è l’acquisto di una tenuta nel comune di Monteroni d’Arbia, nel piccolo borgo di Ville di Corsano. Ad interessare il presidente del Consiglio è la tenuta della Selva, di proprietà della famiglia Masi, in particolare del fratello dell’attuale direttore generale della Rai Mauro Masi.

La visita di Berlusconi, anticipata ai giornali, ha fatto saltare l’incontro programmato con il presidente della Camera Gianfranco Fini. Accompagnato dall’avvocato Niccolò Ghedini, e raggiunto dalla figlia Marina, Berlusconi si è intrattenuto alla tenuta (1500 ettari di cui 700 boscati) dove ha pranzato con i prodotti dell’azienda, che alleva anche vacche Limousine e cavalli. Nel pomeriggio è prevista la visita in jeep alla tenuta.


Già qualche anno fa lo stesso Berlusconi era interessato all’acquisto di un casale nel comune di Montalcino, La Velona, a pochi chilometri da Ville di Corsano, ma non ne fece di nulla. Adesso sembra riprovare a mettere casa su nel senese, come in passato hanno fatto altri personaggi della politica, della cultura ed imprenditori.

Articolo precedenteLe case senesi che non portano fortuna ai politici italiani
Articolo successivoAgronomi, nasce il premio giornalistico Bettino Ricasoli