Autentico blitz a Moena per il patron gigliato Andrea Della Valle che a sorpresa è arrivato nelle scorse ore a Moena, sede del ritiro della Fiorentina in Val di Fassa, per incontrare calciatori e tecnico viola e soprattutto ricevere l’abbraccio dei tanti tifosi della squadra giunti fra le montagne dolomitiche per sostenere la formazione capitanata da German Pezzella. «I ragazzi sono tutti molto motivati. Ho avuto una bella sensazione, abbiamo passato lungo tempo con mister Pioli – ha raccontato Della Valle-. Sono tornato volentieri a stare insieme ai ragazzi. Pioli? L’ho trovato motivato. Berardi? Abbiamo già un ossatura molto importante, sono già arrivati tre ragazzi giovani di grande prospettiva che al mister piacciono molto. Abbiamo fato un grande investimento col giovane portiere Lafont che è di grandissima prospettiva. Daremo qualche ritocco con l’ossatura della squadra già fatta. Secondo me questo progetto ha ancora tanto da raccontare, sia ai fiorentini che agli italiani. E’ una squadra ancora molto giovane. Dovremmo difendere i nostri campioni. Abbiamo due tipi di acquisti, una di queste campagne acquisti è difendere i nostri campioni ma siamo bravi e sicuramente ce la faremo».

«Chiesa? Tutti lo chiedono ma deve rimanere qua» Proprio i tifosi gigliati, quando ieri sera Andrea Della Valle è poi sceso in piazza a Moena, lo hanno interrogato su novità di mercato. «Chiesa? Tutti lo chiedono ma deve rimanere qua. Colpi in entrata? Arrivano, arrivano, non vi preoccupate, ne abbiamo due-tre» ha sottolineato l’azionista di maggioranza gigliata, accompagnato da Giancarlo Antognoni che proprio poche ore prima aveva presentato due degli ultimi acquisti della Fiorentina: il difensore David Hancko e l’attaccante Martian Graiciar. «Pioli ha detto parlando alla squadra che quest’anno la cosa primaria sara’ divertirsi – ha raccontato il club manager viola -. Tutti i giocatori hanno recepito questo messaggio e sono convinto che questa è una cosa che aiuterà la squadra a fare al meglio in questa stagione. Hancko e Graciar sono due giovani ragazzi. Il primo è un giocatore poliedrico che puo’ giocare in diversi ruoli della difesa. Viene da un club che ha dato altri giocatori al nostro campionato, come Skriniar dell’Inter, ed è stato inserito nella lista dei 50 migliori giovani a livello Mondiale. Graiciar è anche lui molto giovane, ha 19 anni, ha già giocato per un anno nella squadra di serie A della sua città, disputando 19 partite e facendo 4 partite. E’ una punta centrale ma anche una seconda punta. Sono due ragazzi molto interessanti su cui la Fiorentina ha investito diversi soldi e speriamo possano riuscire nella maniera migliore».

 

Articolo precedenteRockin 1000. Al “Franchi” spettacolo unico con 1500 musicisti e Courtney Love
Articolo successivoBiodiversità a rischio. Censita la flora dell’Elba, specie aliene e clima minacciano le piante endemiche