Boccaccio rivive in Val d’Orcia con David Riondino e Paesaggi Musicali Toscani d’Autunno. È una prima assoluta quella in programma sabato 1 novembre alle 21.30 al Teatrino di Palazzo Chigi a San Quirico. “Alatiel ed altre storie – Omaggio a Boccaccio”, questo il titolo del recital di David Riondino che ripercorre le opere e i versi più famosi del poeta di Certaldo. Sul palco, insieme all’attore fiorentino, anche Augusto Vismara al violino, Riviera Lazeri al violoncello, Fabio Battistelli al clarinetto, Roberto Frati al saxofono e Ivano Battiston alla fisarmonica. Le musiche sono curate da Luciano Garosi.

Il programma – Paesaggi Musicali Toscani d’Autunno proseguirà fino al 29 dicembre con un nutrito calendario di eventi che spaziano dalla musica classica al rock, per una kermesse unica organizzata grazie alla collaborazione tra i Comuni di San Quirico d’Orcia e Pienza. Nella città di Pio II, nuovo appuntamento musicale venerdì 31 ottobre alle 21.30 nella Chiesa di San Francesco con il Trio Detrassi che eseguirà le musiche di Mozart.

 

Articolo precedenteCiak nel senese per Caterina Murino, a San Quirico e castello di Celsa le riprese di “Voice from the stone”
Articolo successivo«Nogarin sei peggio di Renzi». La rabbia dei netturbini di Livorno rovescia l’immondizia per la città