ROCCALBEGNA – Un incendio, attivo da ieri sta interessando una vasta area di bosco in località Baccinello, nel comune di Roccalbegna (Grosseto).

Presenti squadre dell’Organizzazione regionale antincendi boschivi e un elicottero della flotta regionale. La stima della superficie coinvolta dalle fiamme è al momento di circa 26 ettari di bosco.

Sotto il coordinamento dei direttori delle operazioni che si sono alternati sul posto, alcuni gruppi di addetti all’uso del fuoco e numerose squadre di operai forestali delle Unioni di comuni e del volontariato sono state impegnate, ieri pomeriggio e per tutta la notte, nelle complesse operazioni di spegnimento che si sono concluse pochi minuti fa. Le squadre continueranno a operare anche nelle prossime ore per effettuare la bonifica e la messa in sicurezza dell’area.

“Al momento le squadre sono al lavoro per spegnere gli ultimi focolai – ha evidenziato Massimo Galli -, la situazione sembrerebbe sotto controllo. Dalle informazioni di ieri sera sarebbero bruciati circa 8-10 ettari tra bosco e sterpaglie”.

Articolo precedenteVal d’Orcia, uno scatto del podere Belvedere a San Quirico vince il Travel photographer of the year
Articolo successivoFine vita, sollevata questione di costituzionalità dal Tribunale di Firenze