Un'immagine della precedente edizione

L’estate è ormai sta chiudendo i battenti, ma la fine di settembre ha in serbo per la città di Siena ancora un entusiasmante appuntamento, che chiama a raccolta tutti i cittadini e i loro amici a quattro zampe. L’appuntamento è per domenica 29 settembre con la settima edizione di “CAN…ASSTA”, la rassegna canina amatoriale, organizzata da Assta, Associazione Senese Salute e Tutela Animali.

Il programma Anche quest’anno sarà l’Orto de’ Pecci ad ospitare l’evento, collaborando con i volontari dell’associazione e mettendo a disposizione dei partecipanti i suoi grandi spazi verdi e le sue cucine. Il programma si preannuncia ricchissimo di eventi e ogni momento della giornata sarà scandito dalla parola d’ordine “partecipazione”.  Tutti i cani presenti all’evento potranno essere iscritti ad una sfilata e mostrare le loro qualità migliori, per cercare di contendersi a colpi di coda il podio, articolato in sei categorie differenti. Ma le sorprese di quest’ultima edizione non finiscono qui. L’educatrice cinofila Elisa Ambrosetti di Country Dog Siena sarà a completa disposizione di chi volesse informazioni e consigli utili per il giusto approccio da tenere con i propri cani. L’educatrice si esibirà in collaborazione con ABCDog in una dimostrazione di Rally-O, in un percorso con cartelli dove il binomio cane-uomo dovrà effettuare il maggior numero di esercizi nel minor tempo possibile. Con l’aiuto delle educatrici gli ospiti della rassegna canina potranno provare la sfida con i propri amici quadrupedi. Una coccola che Assta ha deciso di regalare ai presenti sarà l’oasi di relax allestita dall’operatore shiatsu Andrea Niccolai e i suoi colleghi dell’associazione APOS.

Polaroad Tra scatti rubati e gran sorrisi  la rassegna darà inoltre il benvenuto a Polaroad, dove i partecipanti potranno scattarsi foto istantanee con i propri amici, pelosi e non, e trovare tantissimi gadget a tema con la giornata. Ci sarà inoltre un Angolo Creativo dedicato ai bambini, dove i più piccoli potranno creare, colorare e decorare il proprio album, portandosi a casa un ricordo indelebile della giornata. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione Assta, da sempre a completa disposizione dei cani più sfortunati. A chiudere la mattinata un pranzo da leccarsi i baffi organizzato dal ristorante Orto de’ Pecci, con proposta vegetariana o in alternativa menù alla carta. L’invito pertanto è di dare una mano ai volontari, facendosi coinvolgere dalle loro divertenti attività e magari lasciandosi conquistare dallo sguardo languido di qualche “peloso”, desideroso soltanto di trovare una casa e una famiglia da amare e in cui essere amato.  Per maggiori informazioni sull’evento contattare il numero 3386969314 o consultare le pagine Facebook e Instagram Assta Siena.

Articolo precedenteBarbarossa de’ Citti a San Quirico d’Orcia. I Canneti festeggiano con una cena biancazzurra la conquista della vittoria degli Alfieri 2019
Articolo successivoOrchestra da camera in concerto. Ospite il giovanissimo talento russo della tromba Alexander Rublev