14 anni ancora da compiere e un curriculum da far invidia a un veterano. Alexander Rublev è il giovanissimo talento russo della tromba che domenica 29 e lunedì 30 settembre affiancherà l’Orchestra da Camera Fiorentina nei concerti all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, Firenze (ore 21). Sul podio salirà Biagio Ilacqua, pianista solista Marco Vincenzi.

Giovane talento Già stella dell’Orchestra Sinfonia Giovanile Russa e dello storico Loktev Ensemble,  Alexander Rublev si è imposto in numerosi concorsi, tra questi la Paris International Music Competition e il premio Wings to Talent 2018 organizzato proprio a Firenze nell’ambito dell’Italian Brass Week. Potremo apprezzare le doti di Alexander Rublev durante il “Concerto per tromba e orchestra” di Johann Nepomuk Hummel, mentre ad esaltare il pianismo di Marco Vincenzi sarà il “Concerto per pianoforte e orchestra k 415” di Wolfgang Amadeus Mozart. Completano il programma la “Sinfonia degli addii” di Franz Joseph Haydn e, in apertura, la prima assoluta della “Serenata per archi” di Filippo Landi.

Articolo precedente“Can…assta”. Gran finale dell’estate con la rassegna canina amatoriale. In programma sfilate e oasi relax
Articolo successivoPestaggio a Ranza. Salvini dalla parte degli agenti: «Crocifissi come torturatori»