AREZZO – Scappato da casa perché impaurito dai botti di Capodanno un cane è finito in A1, dove correva all’impazzata tra le corsie, ed è stato salvato dalla Polizia Stradale di Arezzo che lo ha avvicinato con una brioche.

L’allarme è scattato quando la polizia stradale ha ricevuto numerose telefonate da parte degli automobilisti che segnalavano la presenza di un cane, un pastore tedesco, in autostrada, nei pressi del casello di Chiusi (Siena).

Gli agenti, prima hanno rallentato il traffico in regime di safety car e hanno cercato di catturare l’animale ma lui, ancora in preda al panico, non ne voleva proprio sapere di farsi prendere. I poliziotti hanno quindi preso una brioche che avevano con loro e ne hanno fatto dei bocconcini grazie ai quali il pastore tedesco si è fatto avvicinare. Otto, questo il nome del cane, un pastore tedesco di quattro anni, è stato affidato all’Enpa che ha rintracciato il proprietario, che abita nei pressi del casello autostradale di Chiusi.

Articolo precedente«Anziani di nuovo confinati in Rsa causa restrizioni Covid». La denuncia dell’associazione In nome dei diritti
Articolo successivoReti in bioplastica biodegradabili in mare per la crescita della posidonia, al via il test a Livorno