Inizio con il botto per “Casciana Cultura” (leggi) giovedì 12 luglio. Due gli appuntamenti in programma al Parco delle Terme a Casciana per inaugurare due mesi in compagnia di presentazioni di volumi e incontri con gli autori.
 
Ex ministro e scrittriceAlle 17 sarà l’ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni a presentare il suo libro “Noi crediamo” (Sperling & Kupfer) intervistata dai giornalisti Michele Taddei e Mario Mannucci. Tra le pagine tante storie di giovani vincenti dell’Italia di oggi, icone di valori positivi per una generazione troppo spessa considerata “bambocciona”.
 
La tragedia del GiglioIl secondo appuntamento della giornata è alle 21,30 con il giornalista Cristiano Pellegrini e il suo “Quella notte al Giglio. Il dramma della Concordia” (primamedia editore/edizioni effigi) che racconta, attraverso gli occhi degli isolani il terribile naufragio del 13 gennaio scorso. Ad intervistarlo il giornalista Paolo Mori.
 
 
 
 

Articolo precedenteVasto incendio a Casole d’Elsa, fiamme alte 20 metri. In azione due Canadair e operazioni avanti tutta la notte
Articolo successivoCasole d’Elsa, le foto dell’incendio