Per l’ottava volta consecutiva è Centro. Il rione di Casciana Terme si è aggiudicato la vittoria nei giochi nella tradizionale Festa dei rioni dedicata al Santissimo Crocifisso. Il maltempo ha bloccato solo a metà la manifestazione in programma domenica scorsa permettendo solo lo svolgimento dei giochi. A trionfare dopo il tiro alla fune, la salita sull’albero della cuccagna, e l’attesissima corsa dei carretti è stato il Centro seguito in classifica dai rione Casina, Pietraia (che ha vinto il gioco dei carretti) e Gorina.

Il rinvio Per al pioggia, invece, non si è potuta svolgere la sfilata per le vie del centro che sarà recuperata sabato 11 maggio quando dalle 17,30 i quattro rioni cittadini sfileranno con abiti creati appositamente per l’occasione e carri di cartapesta. I cortei di quest’anno sono ispirati alla Corrida (rione Centro); ai Flinstones (rione Gorina); a Star Wars (rione Casina); al Superball (rione Pietraia). Alle 22,30 in Piazza Garibaldi si svolgerà la premiazione dei vincitori della sfilata e dei giochi.

Articolo precedenteLe università online sbarcano in Europa. 250mila euro in palio. In concorso anche un progetto dell’ateneo senese
Articolo successivoIl premier Letta porta tutti in ritiro nelle terre di Siena