orchestra_della_toscana foto_0Nell’ambito del Cortona Mix Festival di Cortona, l’Orchestra della Toscana sarà protagonista sabato 25 luglio con il melodramma giocoso la “Cenerentola” che si svolgerà in piazza Signorelli (ore 21.30). L’Orchestra presenta per l’occasione una delle fiabe più popolari al mondo, nell’interpretazione di Gioachino Rossini. La favola che ha incantato grandi e piccini sul grande schermo, in home video, con libri e disegni, regala le stesse emozioni anche sotto forma di opera lirica ormai dal 1817, data in cui venne rappresentata per la prima volta al Teatro Valle di Roma.

Cittadini protagonisti I musicisti che si esibiranno sul palco saranno accompagnati dai cittadini stessi di Cortona: bambini, genitori, componenti delle corali locali, co-protagonisti che ricostruiranno la magia di una storia che appartiene ormai a moltissime generazioni. L’Orchestra della Toscana sarà diretta da Carlomoreno Volpini per la regia di Manu Lalli. L’evento è a cura della Fondazione ORT in collaborazione con Venti Lucenti e con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

Articolo precedenteOpen mind
Articolo successivoValdorcia in musica. Il 26 luglio i solisti del Musicalgiglio inaugurano il Festival a Bagni San Filippo