Sarà mercoledì 5 dicembre al Teatro Goldoni di Livorno per l’unica data in Toscana (ore 21). Enrico Nigiotti presenterà ai fan i brani del nuovo album “Cenerentola” uscito lo scorso 14 settembre. L’evento è organizzato dall’associazione culturale The Cage ed è incluso nella sezione Eventi del cartellone della Fondazione Teatro Goldoni.

Il concerto «L’habitat del teatro è perfetto. È un po’ una scommessa. Hai davanti persone che ti ascoltano con attenzione. È un tour da ascoltare, da stare seduti e chiudere gli occhi». Così il cantante chitarrista livornese parla della nuova serie di concerti dedicati alla sua favola preferita, quella del riscatto e della rinascita. Il nuovo progetto contiene dieci brani inediti «scritti con il cuore e con la mia storia sulle spalle», e le tracce di “L’Amore è” e “Nel silenzio di mille parole”. Il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo “Complici” in duetto con Gianna Nannini, scritta dallo stesso Enrico e pensata appositamente per la cantante toscana. Il brano che rappresenta un dialogo intimo e sincero tra la voce inconfondibile della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Nigiotti, oltre a essere balzato immediatamente nei primi posti di iTunes, è già nelle prime 30 posizioni dei brani più trasmessi in radio. Enrico scrive canzoni dall’età di sedici anni, il suo debutto risale al 2008.

Articolo precedenteInterventi di manutenzione. Via Francigena, la Regione stanzia 360mila euro per tre anni
Articolo successivoA difesa della Festa. Manifestazione degli animalisti a Siena, il Ministro Salvini: «Giù le mani dal Palio»