FIRENZE – Si chiama “Più ti curi, più sicuri”, la campagna di comunicazione della Regione Toscana, finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione anti Covid attualmente in atto, si arricchisce di un nuovo strumento informativo, dedicato in particolare alle persone over 70 al momento della prenotazione sul portale regionale, ad agende aperte.

Il tutorial

Il tutorial proposto è un manuale elettronico, che guida passo dopo passo a prenotarsi sul portale, spiegando come procedere ad ogni singolo passaggio per fissare data, orario e luogo della somministrazione del vaccino, destinato alla propria categoria di riferimento, come indicato dal piano nazionale vaccinale. Il video spiega come prenotarsi anche attraverso l’utilizzo del linguaggio dei segni per i non udenti. E’ in corso di realizzazione un tutorial anche per le persone con elevata fragilità.

L’infografica per gli “estremamente vulnerabili”

Nel frattempo la Regione Toscana ha realizzato per le persone “estremamente vulnerabili” un’infografica che spiega chi necessita di prenotazione e chi no, sulla base dell’area di patologia di appartenenza, le cui tabelle di riferimento sono su regione.toscana.it/vaccinicovid, che consentono di verificare la presenza proprio codice di esenzione.

Articolo precedenteVerde urbano e piste ciclabili, 20 le domande ammesse a finanziamento. Assessore Monni: «A dimora quasi 43mila piante»
Articolo successivoStop Tari 2021 per i pubblici esercizi, l’appello di Cna Firenze al Comune