Domenica in musica a Marcialla. Il 26 aprile alle ore 17 il Teatro Comunale Regina Margherita accoglie il “Concerto di primavera” curato dalla locale filarmonica “Giuseppe Verdi” diretta dal Maestro Adriano Scoccati. L’appuntamento fa parte della stagione 2014/2014 del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

La filarmonica – Intorno agli anni ’20 la banda contava quasi cinquanta musicanti, tutti abitanti a Marcialla. Dal 1985 ad oggi, la Filarmonica si è arricchita dal punto di vista musicale, grazie alla nascita della scuola di musica, che ebbe vita dopo l’avvento del Maestro Adriano Scoccati, persona di grande carattere e spirito musicale. Negli ultimi anni è stato inoltre avviato all’interno della scuola di musica un corso di tamburi da sfilata che hanno indubbiamente arricchito la banda dandole un nuovo timbro ed una nuova immagine. La banda attualmente conta circa trentacinque, quasi tutti residenti a Marcialla e da sempre opera su tutto il territorio limitrofo con servizi di ogni genere: ricorrenze nazionali, feste religiose, feste politiche, raduni bandistici e concerti vari.

Info
– Telefono e Fax 055 8074348 www.teatromargherita.org | info@teatromargherita.org
Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022.

Articolo precedenteSe dire “Siena” è sconveniente: la vera sfida in Fondazione Mps del 28 aprile
Articolo successivoConsorzio Agrario di Siena, eletto nuovo Cda e Collegio sindacale 2015-2018