Un bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno dei cittadini in stato di disagio. E’ quanto pubblicato dall’Amministrazione comunale di San Quirico d’Orcia per i contribuenti Tari del proprio comune.

I criteri di ammissibilità Per poter accedere al bando è necessario avere i seguenti criteri di ammissibilità: residenza nel comune di San Quirico d’Orcia e nell’immobile per la cui utenza TARI è richiesto il beneficio, per il periodo interessato dal contributo; ISEE del nucleo familiare non superiore a 15.000 euro; essere proprietario di non più di un immobile in categoria catastale A04, A03 e A02 (e relative pertinenze) al 100%; di non possedere immobili censiti in categoria catastale A/1 (abitazioni signorili), A/7 (ville) e A/8 (villini); essere in regola con il pagamento del tributo TARES 2013 e della TARSU per le annualità pregresse. Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti dall’intestatario dell’utenza TARI.

«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Valeria Agnelli – è quello di investire sul sociale attraverso il sostegno ai redditi più bassi. Un percorso che l’Amministrazione comunale ha sempre tenuto presente e su cui non arretreremo. Inoltre, a differenza dello scorso anno, chi avrà il contributo non dovrà anticipare alcuna somma».

I benefici saranno liquidati nell’anno 2014, in concomitanza con il pagamento della rata a saldo.

L’ importo, definito sulla base di una tabella formulata in ordine crescente di ISEE, sarà erogato scorrendo l’ordine di graduatoria e sulla base delle percentuali definitive di attribuzione del contributo determinate dalla Giunta comunale, fino alla concorrenza dei fondi disponibili fissati in iniziali 10.000 euro.

Le domande, reperibili anche sul sito www.comune.sanquiricodorcia.si.it, devono essere compilate unicamente sul modulo predisposto dalla Funzione Associata Sociale per conto del Comune di San Quirico d’Orcia e presentate al protocollo del Comune entro le ore 12.00 del giorno 8 novembre 2014. L’Ufficio Servizi sociali è aperto al pubblico, per aiuto alla compilazione della domanda di contributo, esclusivamente il mercoledì mattina dalle ore 10 alle ore 13.

Articolo precedenteDelegazione giapponese alla scoperta del territorio con la visita all’azienda Routech
Articolo successivoEffimera