Foto Pixabay

Dieci Decessi nelle ultime 24 ore nella Rsa ‘Rosa Libri’ di Greve in Chianti (Firenze) dove da giorni è sotto attenzione un ‘focolaio’ Covid che riguarda anziani ospiti e circa metà degli operatori sanitari.

In 9 deceduti in Rsa Le ultime due vittime per Covid, sono state una sabato sera – quando è morta una donna di 104 anni, sicuramente la più anziana della struttura e una delle persone più longeve abitanti nel comune dove si contano diversi centenari – e oggi pomeriggio un’altra persona. «Delle 10 vittime – precisa il sindaco Paolo Sottani – otto sono per Covid, mentre due decessi, avvenuti ormai giorni fa, riguardano un paziente malato terminale e un ospite negativo al Covid ma morto per altre patologie». Inoltre dei 10 morti, nove sono deceduti dentro la Rsa: solo il primo paziente è morto in ospedale e grazie a questo è stata rilevata la sua positività accendendo un faro sull’intera struttura. Adesso nella Rsa di Greve, che resta isolata, «risultano cinque anziani negativi al Covid che sono in isolamento e altri 32, invece, positivi».

Articolo precedenteCoronavirus. Il nuovo DPCM. Ristoranti aperti fino alle 24, al liceo dopo le 9. Stop a congressi e sagre
Articolo successivoNuovo Dpcm e coprifuoco. La rivolta dei sindaci: «Il Governo non scarichi su di noi le responsabilità»