‘Firenze si veste di giallo’: è il flash mob lanciato dal comitato ‘Commercianti uniti Firenze’ (riuniti nel gruppo ‘Esistiamo’) contro «il sistema a semaforo che suddivide tutta Italia in tre livelli di rischio» per il contagio da Covid.

Appello ai cittadini Il gruppo di commercianti «chiede a tutti i fiorentini di sostenere la battaglia contro le restrizioni che stanno distruggendo il sistema imprenditoriale cittadino liberandosi di indumenti e oggetti dei colori arancione e rosso».

Ulteriore sconto sugli acquisti «Dal 9 al 15 gennaio – ha detto Monica Coppoli, portavoce del gruppo -, chi consegnerà nei negozi e attività che hanno aderito all’iniziativa capi, accessori e articoli di qualunque tipo, nei colori arancione e rosso, avrà un ulteriore 10% di sconto sul nostro assortimento». Tutto ciò che sarà raccolto, ha aggiunto Coppoli, «lo porteremo e consegneremo al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani il 18 gennaio per ricordare alle nostre istituzioni che anche noi esistiamo». In quella data una delegazione del comitato, vestita di giallo, si ritroverà davanti a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione a Firenze, per chiedere a Giani di essere ricevuti. «La Regione Toscana – ha concluso Coppoli – ha previsto un bonus per il settore della ristorazione. Appoggiamo questa decisione ma chiediamo di farsi carico anche del futuro delle nostre attività e di prevedere un adeguato piano di aiuti economici».

Articolo precedenteScalia, Commissione scientifica smantellamento. “Pienza tra le aree possibili. Ma come si fa? Non bastano i meri criteri tecnici”
Articolo successivoAssistenza sanitaria gratuita. A Firenze un ambulatorio dedicato per gli studenti universitari fuori sede