Via libera, da parte degli azionisti riuniti in assemblea, al nuovo Cda di Mps. Come previsto dopo la presentazione dei candidati da parte del Mef, che detiene il 68,25% del capitale, lo scorso 23 aprile, Patrizia Grieco è la nuova presidente e Guido Bastianini l’amministratore delegato, che succedono rispettivamente a Stefania Bariatti e Marco Morelli.

Il nuovo CdA Dei 15 i componenti del nuovo Cda di Mps Francesca Bettìo e Rita Laura D’Ecclesia sono state nominate vicepresidenti. A loro si affiancano gli altri consiglieri di maggioranza Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao. Della lista 2, presentata dal blocco di minoranza composto da Alleanza Assicurazioni, Eurizon e Generali, titolare del 2,4%, sono stati eletti Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi e Paola De Martini. Sindaci supplenti sono Lorenzo Chieppa, indicato dalla Lista di maggioranza e Piera Vitali, indicata dalla minoranza.

Articolo precedenteCoronavirus. A Firenze le attività riprendono a macchia di leopardo. «Bar e ristoranti riaprono con prudenza»
Articolo successivoMaltempo in arrivo. Codice giallo per pioggia e temporali su centro e sud della Toscana