Un contributo di importo massimo di 500 euro a favore delle micro, e piccole imprese del commercio, del turismo, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato.

E’ quanto previsto dall’Amministrazione comunale con un bando finalizzato al sostegno delle spese di gestione ma anche per iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza.

“Una nuova misura a supporto, in questa delicata fase di ripartenza, – spiega il Sindaco Danilo Maramai – delle piccole e micro attività del nostro tessuto commerciale e artigianale. Chi ha dovuto far fronte con le chiusure di questa emergenza pandemica, potrà contare anche su questa tipologia di intervento per far fronte a spese immediate”.

Le domande per la concessione di contributi devono pervenire al Comune di San Quirico d’Orcia, a pena di esclusione, entro e non oltre il 12 febbraio (dopo proroga) mediante compilazione del modulo di domanda allegato all’avviso scaricabile dal sito istituzionale. Nel bando, che è pubblicato sono contenute tutte le informazioni, i requisiti per l’ammissione e le tipologie dei contributi che possono essere oggetto di domanda. Le risorse possono essere utilizzate anche per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti per fronteggiare il mutato contesto in cui le imprese si trovano ad operare

Articolo precedenteLa rimpatriata. Festa in casa di studenti universitari ma arriva la Polizia, sanzionati per violazione norme anti covid
Articolo successivoCoronavirus. Sono 422 i nuovi positivi in Toscana, età media 47 anni. I decessi sono 14