Foto Enzo Russo

«Ingenti danni purtroppo sono registrati nell’area delle cascate del Molino», conosciute anche come le cascatelle del Gorello a Saturnia, «che sono state chiuse momentaneamente per motivi di sicurezza». Lo scrive Mirco Morini, sindaco di Manciano (Grosseto) il cui territorio è stato duramente colpito dal maltempo.

Necessario restyling per corso torrente Il primo cittadino spiega che «a monte e a valle delle cascate, il torrente Stellata ha cambiato con tanta forza il proprio corso e per questo avrà bisogno di un restyling. I danni nonostante tutto non hanno variato la grande bellezza di un’area naturalistica unica al mondo», spiega ancora il sindaco aggiungendo, che «E’ rimasta integra invece la struttura termale vicina alle cascate situate in aperta campagna». Oltre all’ondata di maltempo di ieri, le cascate sono state danneggiate anche nella giornata di venerdì  quando un’ondata di piena ha travolto le cascate termali di Saturnia. In piena è stato il torrente Stellata che riceve le acque calde sotterranee e forma a valle piccole cascate, meta di turismo termale.

Articolo precedenteOroscopo salato. Valdorcia, Gdf scopre call center “fantasma”, ha evaso oltre 110mila euro
Articolo successivoEtichetta ingannevole. «Prodotto in sole 300 bottiglie», ma erano oltre 1200. Sanzionato produttore di vino