SONY DSC

Sarà dedicato al poema latino di Lucrezio “De rerum natura” il nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è in programma mercoledì 7 marzo, alle ore 21.15, per una nuova tappa del cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Lo spettacolo vedrà muoversi sei protagonisti in una coreografia ispirata al De rerum natura di Lucrezio, poema che svela con delicata poesia contenuti che hanno anticipato la scienza moderna, la realtà del cosmo e l’uomo. L’opera tratta, infatti, “la natura delle cose” e temi quali l’unione e la disunione degli atomi, la vastità dello spazio, lo sviluppo temporale, la nascita e l’anima dell’uomo. La performance è una produzione TIR Danza, stereopsis/Compagnia Junior Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini in collaborazione con Civitanova Danza Festival& AMAT e con il supporto di Fondazione Fabbrica Europa e Cantieri Danza.

Articolo precedenteIl responso delle urne. Toscana, scricchiola la roccaforte Pd. Exploit di Centrodestra e conferma 5Stelle
Articolo successivoNuovo futuro per l’ex carcere. San Domenico, un seminario sulle “opportunità di investimento”