Una delle strade interessate

FIRENZE – La sicurezza infrastrutturale ha sempre un posto in prima fila. La Toscana rinnova l’impegno a garantire l’incolumità dei cittadini, investendo 5,7 milioni sui ponti che attraversano strade regionali.

“Abbiamo deciso – ha affermato l’assessore Stefano Baccelli – di destinare 2 milioni alle attività di progettazione di interventi manutentivi e 3,734 milioni ad interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Si tratta di interventi che hanno un costo di poco più di 20 mila euro, fino ad un massimo di oltre 330 mil. Tutti insieme ci permetteranno di migliorare sensibilmente la sicurezza della circolazione sulla nostra rete viaria”.

La maggior parte degli interventi finanziati (15) riguarda viadotti situati nel Comune di Firenze, 4 sono in quello di Livorno, 2 ad Arezzo e 1 riguarda la città metropolitana fiorentina. Le strade regionali su cui insistono sono la 206 Pisana Livornese lungo la quale sono previsti 4 interventi, la 69 del Valdarno interessata da 3 interventi, la 66 pistoiese dove gli interventi saranno 6, la 429 della Valdelsa con 2 interventi e la 222 Chiantigiana con 4 interventi, mentre uno ciascuno riguarderanno la regionale 2 Cassia e la 302 Faentina.

Articolo precedenteAl via gli Stati Generali del turismo: il futuro della settore passa da Chianciano
Articolo successivoLa Toscana attira meno immigrati: in calo residenti e studenti di prima generazione, in ascesa la dissoccupazione