Claudio Durigon, foto da pagina Facebook

STAZZEMA -Una petizione per rimuovere il sottosegretario all’Economia Claudio Durigon dal Governo, alla luce della sua presa di posizione a favore del ripristino dell’intitolazione ad Arnaldo Mussolini, fratello del Duce, del parco comunale di Latina.

«Condannare sul nascere qualsiasi atteggiamento che diffonda l’ideologia fascista»

Ad annunciarla Maurizio Verona, sindaco di Stazzema (Lucca). Verona è promotore di una legge di iniziativa popolare contro la propaganda delle ideologie fasciste e naziste e contro la produzione e vendita di oggetti che richiamano a quelle simbologie. «Promuoverò una petizione perché Draghi lo rimuova dai rappresentanti del Governo – ha detto Verona -. Non dobbiamo restare indifferenti se non vogliamo essere complici. Dobbiamo condannare sul nascere qualsiasi atteggiamento che diffonda l’ideologia fascista, un’ideologia criminale»

Articolo precedenteNursind, «Infermieri lasciati soli dalla Regione: assunzioni bloccate con i ricoveri Covid in aumento»
Articolo successivoIl Comune di Siena fa causa a Mps per costi impliciti in mutuo. 9 mln legati a contratto derivato Irs