Questa mattina alle 11, si è svolta a Torre del Lago la presentazione ufficiale della sessantatresima Viareggio Cup. La magnifica cornice del Gran Teatro Puccini ha ospitato uno dei momenti più importanti del Torneo internazionale giovanile di calcio organizzato dal Centro Giovani Calciatori” di Viareggio, durante il quale si è tenuta anche l’estrazione del calendario degli incontri.


La presentazione – Il presidente Alessandro Palagi ha illustrato tutte le novità di questa edizione che ancora una volta avrà al suo fianco tutte le istituzioni regionali come Regione Toscana, Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio. Inoltre c’è il prestigioso patrocinio di Coni, Figc, Uefa e Fifa. Le squadre al via saranno 48, tra cui 17 club stranieri.


Il calendarioCome sempre la Rai affiancherà l’organizzazione del torneo con la trasmissione in diretta di ben due match al giorno. Ricco come sempre il calendario di incontri e di partite del torneo calcistico giovanile forse più famoso al mondo.


Clicca qui per leggere il calendario completo delle gare


Lucca

Articolo precedentePassioni letterarie: Elena, Armida, Anna e le altre
Articolo successivoIl 16 febbraio è il “Darwin Day”. All’Accademia dei Fisiocritici di Siena “Le origini del linguaggio”