Note e racconti che s’intrecciano per uno spettacolo intimo, essenziale e denso di emozioni. “Parole&Musica” è lo spettacolo con cui Eugenio Finardi si concede al pubblico del Festival della Valdorcia in un’atmosfera confidenziale che avvolgerà piazza Chigi a San Quiricod’Orcia (Siena) domenica 11 agosto dalle 21.30 (ingresso gratuito). Durante i suoi quarant’anni di carriera, il cantautore milanese si è accorto che, insieme alle canzoni, dal pubblico veniva spesso la richiesta di una testimonianza, dal suo personalissimo punto di vista, dell’epoca di cui è stato protagonista. “Parole&Musica” offre l’occasione per conoscere queste riflessioni, confermando Finardi artista che sa parlare all’anima della gente ma che sa anche stupire e divertire con le sue doti affabulatorie. Lo spettacolo si inserisce nel ricco calendario della XVIII edizione del Festival Valdorcia in programma fino al 15 agosto nei cinque Comuni del Parco Artistico, Naturale e culturale della Val d’Orcia.
Il programma – Il Festival si avvia al gran finale con un’altra icona del cantautorato italiano. AMontalcino il13 agosto (Fortezza – ore 21), unica data toscana, Angelo Branduardi salirà sul palco per esibirsi in “Camminando, camminando 2”, concertocon cui il celebre menestrello ripercorrerà i più grandi successi di una carriera decennale.
 
Letture al tramonto –Da quest’anno il Festival Valdorcia dedica anche uno spazio speciale ai reading tra musica e teatro che si terranno al calare del sole. L’’epilogo della rassegna sarà affidato il 15 agosto a Monticchiello (piazza Nuova – ore 19) a Lorenzo degli Innocenti e Andrea Beninati al violoncello in “Nella casa di Asterione”.
 
Info –Il FestivalValdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, eccetto il concerto di Angelo Branduardi i cui biglietti sono già disponibili in prevendita nel circuito regionale Box Office www.boxol.it e su www.ticketone.it oltre che nelle rivenditorie autorizzate a Siena (Coop, strada del paradiso 1 e Corsini Dischi, piazza Matteotti 5), Torrita di Siena (Letric Travel, viale Mazzini 23), Montalcino (Pro Loco, costa del Municipio 1) San Quirico d’Orcia (Ufficio turistico, piazza Chigi 2).
Infoline: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

Articolo precedenteGrosseto, la rimozione della Concordia tra le priorità del nuovo prefetto Manzone
Articolo successivoGaranzie per l’ospedale con il patto tra Usl 5, Società della Salute e Uncem