da facebook

FIRENZE – Lo stallo sulla ex Gkn rimane, ma il consigliere per il lavoro del presidente Giani, Valerio Fabiani, si è detto convinto che “il cambio di scenario che si è registrato oggi permette comunque un passo avanti verso la riapertura di un confronto sugli ammortizzatori sociali”.

Lo ha detto al termine dell’incontro che si è interno nella sede comunale di Campi Bisenzio (Firenze), dove è stato coinvolto il Comitato di proposta e verifica: l’organismo che raccoglie tutte le parti nella vertenza che riguarda l’azienda. L’unico soggetto mancante era la proprietà. Alla riunione le Rsu aziendali hanno presentato alcune loro proposte per la reindustrializzazione del sito.

Nel frattempo, come ha fatto notare Fabiani, “la Regione sta portando avanti la propria attività di scouting pubblico e ci sono già contatti avviati con alcune aziende che potrebbero essere interessate. Il passo successivo sarà la verifica tecnica sui progetti illustrati. Come si vede si tratta di un lavoro a più mani, che di fatto determina un nuovo scenario: quello che ci fa sperare in un confronto sugli ammortizzatori”.

Articolo precedenteMolestie alla giornalista. Un anno e sei mesi al tifoso. Sindacato e ordine: denunciare sempre
Articolo successivoOmicidio Ragusa, bocciata la richiesta di revisione del processo: i legali di Logli annunciano il ricorso in Cassazione