Una raccolta fondi per regalare maggiore comfort e sicurezza a Casa Clementina, la struttura nel cuore di Siena dove vivono alcuni giovani con disabilità inseriti in percorsi volti a sviluppare una maggiore autonomia di vita. E’ la nuova campagna di crowdfunding solidale “Pensati con il cuore”, attiva fino al 2 marzo, che ha scelto il progetto della struttura senese per completare l’arredo di alcuni locali (la cucina) e creare al piano terra uno spazio polifunzionale destinato ad attività di laboratorio accessibile anche alle persone con disabilità motoria.

Donazioni online e offline La raccolta fondi prevede la possibilità di fare donazioni online, sulla piattaforma Eppela e offiline, partecipando alle iniziative che verranno organizzate dalla sezione soci Coop di Siena nei giorni della campagna. L’impegno per Casa Clementina inizia da subito, con varie iniziative già in calendario: il progetto ha subito trovato il sostegno del Siena Calcio e dei suoi tifosi, che domenica 28 gennaio saranno allo stadio per contribuire alla raccolta fondi.  Il 10 febbraio (ore 20) è in programma una cena organizzata in collaborazione con la contrada della Tartuca presso gli Orti dei Tolomei. Il 16 e il 17 febbraio nella galleria commerciale del Centro*Siena (Strada del Paradiso, 1/3/5) è prevista la presentazione di una mostra fotografica mentre il 24 febbraio (ore 20) si terrà una cena di raccolta presso la Pubblica Assistenza Siena.

Articolo precedenteNel segno della qualità. Si alza il sipario su Wine&Siena, oltre 500 vini in degustazione
Articolo successivoTribunali più vicini ai cittadini. Toscana, Liguria e Piemonte sperimenteranno gli sportelli giudiziari di prossimità