Quaranta mila falsi gelati made in Italy scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza di Ancona. A insospettire la scritta sulle confezioni "La verra gelateria Toscana”. L’errore ortografico ha convinto gli uomini delle fiamme gialle a approfondire i controlli all'interno di un autoarticolato con targa bulgara, sbarcato nel porto Dorico da una nave proveniente dalla Grecia.

Introiti indebiti per oltre 50mila euro Come attestato dai documenti di trasporto, erano stati prodotti interamente in Grecia. Secondo quanto riportato in una nota della Gdf, i prodotti erano destinati ad un'azienda operante in Toscana e amministrata da un soggetto italiano. Qualora immessi sul mercato avrebbero consentito indebiti introiti per una somma superiore ai 50.000 euro. Il soggetto responsabile dell'illecita importazione, che dovrà rispondere dell'accusa di introduzione nel territorio di articoli merceologici con segni mendaci, e' stato segnalato all'autorità giudiziaria competente.

Articolo precedenteL’unione fa la forza. Crete senesi, più servizi e meno spese
Articolo successivoMonteriggioni alle primarie: Senesi «Con me Comune cambierà marcia» Regoli: «Lavoro e turismo mie priorità»