L’importanza della memoria per non dimenticare e sensibilizzare i giovani ai valori di libertà e democrazia. Con questi obiettivi il Comune di Sinalunga celebra il 25 aprile con appuntamenti che coinvolgeranno il capoluogo e le frazioni nella giornata della Festa della Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazi-fascista.

Il programma comincerà alle ore 9,30 in Località Le Macchiaie con la deposizione della corona al monumento in ricordo di Pasquale Moscadelli e Alduino Grazi a cui seguirà la deposizione della corona al monumento “Una pagina di Storia” nei giardini di via Nello Boscagli. Alle ore 10,30 in Piazza Garibaldi è in programma la manifestazione commemorativa con la Fanfara dei Bersaglieri di Siena alla quale interverranno il sindaco del Comune di Sinalunga Riccardo Agnoletti e il vicepresidente Anpi di Siena Fabio Mugnaini. Parteciperà anche una rappresentativa ella Pro Loco Sinalunga e della Pro Loco Bettolle. Alle ore 13 lo stadio comunale ospiterà il pranzo con la Fanfara dei Bersaglieri (su prenotazione ai numeri 3491639871 – 3408370574). Il finale della giornata è affidato alla Passeggiata Ecologica all’Acqua Passante organizzata dall’Associazione Atletica Sinalunga (ritrovo ore 16,30 – Giardini Pubblici di Rigaiolo.

Articolo precedenteLegale, inclusiva, aperta alla partecipazione. Così è una “città giusta”
Articolo successivoParcheggio con gaffe. Firenze, il sindaco Nardella si scusa per auto lasciata davanti a scivolo disabili